Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
rolex occhio di tigre prezzo
La incredibile storia del Rolex Air-King Double Nine o Rolex Doppio Nove, se preferite, è stata svelata in esclusiva da Watchfinder. Dopo aver dimostrato una schiacciante superiorità tecnica nel settore, ben comunicata da un durissimo test condotto da Jamstec al largo del Giappone, la strategia del marchio mira oggi ad offrire un’esperienza estesa anche a chi non entra per lavoro all’interno di una camera di saturazione e svolge il suo lavoro quotidiano di sub professionista. Un orologio che Lionel Messi, grande collezionista di orologi, avrà sicuramente apprezzato. Il Louis Vuitton al suo polso ha un prezzo di listino di 55.000 Euro e si confronta, nelle intenzioni del marchio, con le creazioni dei migliori marchi di orologeria del settore, tra cui Octo Finissimo in oro, per citare i cugini del gruppo LVMH, piuttosto che icone quali Royal Oak e Nautilus, per non dimenticare le creazioni dei migliori marchi di orologi indipendenti. Dal punto di vista del prodotto, identitario e con una storia attraente, avrei forse osato di più equipaggiando l’orologio con la versione 'top grade' del calibro Unitas, dal punto di vista tecnico, e dotato questo romantico orologio di una confezione simile a quella a forma di confezione di sigarette, divertente, mai vista, senza dubbio originale. Il bel quadrante galvanizzato, bianco placcato argento, è molto elegante ma non aiuta; l’effetto è diverso su Tangente, in cui la coesistenza di data ed indici a bastone rende tutto più immediato e meno affollato. Belle ed originali le lancette a siringa di ore e minuti tipiche dei Metro, sono un interessante elemento di distinzione (e sono piuttosto rare in orologeria). Il primo Rolex Yacht Master è targato 1992 con referenza a cinque cifre 16628 e rappresenta il secondo vero nuovo orologio Rolex in ordine di tempo seguendo il più recente Rolex Sky-Dweller.
L’eredità militare del Radiomir si è trasformata oggi nell’orologio più classico che il marchio di origini italiane possa offrire ed è ideale l’associazione con una complicazione tradizionale come il calendario perpetuo, eseguita con la semplicità formale che ci si aspetta da un Panerai. Dalla mia prospettiva, Rado spinge sulla unicità del movimento meccanico tanto quanto ha a lungo fatto con i materiali, ponendo l’accento su questa capacità spesso trascurata in passato a favore di una narrazione che ha sempre coinvolto i materiali, mai i movimenti. L’orologio incassato è inoltre regolato su cinque posizioni, invece delle classiche tre. Nella parte bassa è stata applicata una placca d’oro 18 carati che recita 'Micro Artist' e che può essere personalizzata su richiesta. In alto a destra si scorge l’indicatore della riserva di carica che, a bariletto carico, arriva a 84 ore. Il Grand Seiko Majestic White Birch misura 38,5 mm ed è spesso 9,8 mm; ne saranno realizzati solo 50 esemplari al prezzo di 80.000€ ciascuno. La finitura è tradizionale, con un motivo Clous de Paris al centro realizzato dai maestri dei laboratori di Les Cadraniers de Genève, atelier specializzato nella produzione di quadranti, di proprietà del marchio, una scelta strategica su cui Francois-Paul ha insistito consapevole dell’importanza di verticalizzare la produzione degli orologi e controllare così ogni step del processo produttivo. Scopri il Seiko Prospex GMT Diver's, orologio subacqueo di Seiko dotato di tecnologia Kinetic, nel nostro articolo di approfondimento con foto e specifiche.
Le referenze, che sono per gli appassionati di Panerai i veri nomi dei modelli (la loro sinteticità è frutto della intelligente, semplice logica di comunicazione del marchio) sono mai come in questo caso necessarie perchè i nomi dei due modelli sono assolutamente uguali. replica cartier watches Nel 2018, tra luglio e agosto, fu avanzata a livello europeo una proposta di abolizione del cambio dell’ora: la consultazione, guidata da Polonia e Finlandia, ha coinvolto una consistente parte di elettori europei, appartenenti principalmente ai due paesi. Sulla base dei votanti, l’80% circa si è espressa, allora, a favore dell’abolizione.