Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
san marco ulysse nardin
La cassa è quella tipica dell’attuale Speedmaster Moonwatch da 42mm di diametro, con anse ad elica ma finitura satinata, pulsanti del cronometro, corona di carica e lunetta con scala tachimetrica inclusi. Il Rado Captain Cook segue la scia alimentata da orologi fortunati come il Rado Original Captain Cook MKII e si unisce quest’anno al lancio del Rado Golden Horse 1957, riedizione del Golden Horse originale, che ho visto la prima ed unica volta nei saloni di Villa Gamberaia a Firenze durante la presentazione ufficiale della Rado True Thinline Nature Collection. Nomen omen' verrebbe da dire osservando il motivo su quadrante e cinturino. Fu lanciato a Basilea nel 2004 in occasione della fiera, e si distingue anche per la lunetta interamente riempita di zaffiri color arancione, un 'motivo' che non è rimasto un caso isolato. Ciò che lo rende attraente è il quadrante champagne (ma c’è, sul mercato dell’usato, anche la versione antracite) dalle linee estremamente semplici che, complici la dimensione di 34mm della cassa (diventano 38mm con la corona di carica), lo rendono uno dei Rolex più classici, in una misura adatta sia a lui che a lei. Se aggiungete il piacere della carica manuale e del vetro in plexiglass poi. replica bremont watches Il maestro ha decorato in oro rosa parte del fondo cassa, incluso un largo ponte a Côtes de Genève, creando così un legame ideale con le creazioni classiche ed i loro calibri meccanici in oro, indicando che un élégante è diverso ma appartiene di diritto alla famiglia F.P.Journe. L’idea del progetto di comunicazione era quella di orologi che nascono all’interno della camera di scoppio o che si nutrono del processo di combustione. Non lo sappiamo con certezza ma in entrambi i casi è un’idea molto indovinata.
Scopri l'incredibile Girard-Perregaux Bridges Cosmos nel nostro articolo in profondità con foto originali, specifiche e prezzi. Sul Seiko Turtle, il marchio regala anche un cinturino in silicone con fibbia ad ardiglione, ma preparatevi ad indossarli serenamente tutto l’anno e virtualmente in ogni occasione. Potete così utilizzarla come indicazione dell'ora locale del vostro paese d'origine e spostare la sola sfera delle ore al nuovo fuso orario semplicemente estraendo la corona nella sua posizione intermedia, perché il calibro L698.2 consente anche la regolazione separata della sfera delle ore (in avanti o all'indietro) lasciando inalterata la posizione della sfera dei minuti. È un effetto che in foto si fa fatica ad apprezzare, ma è unico e contribuisce all’appeal generale dell’orologio. Poche le differenze estetiche con la versione originale: nel 2014 il disegno dei tre contatori è leggermente differente e l’anello con scala tachimetrica è più sottile, ha una scala diversa e i numeri sono più piccoli, sottili ed omogenei con il resto della grafica del quadrante. Sempre per ragioni di leggibilità, tutte le sfere (tranne quella dei secondi) sono di colore blu 'impero', in perfetto contrasto con il bianco laccato del quadrante che riporta le ore con dei generosi numeri arabi cavi.
Durante il mio viaggio mi sono imbattuta nel Mall of America, uno di quei tempi dello shopping americano dove sai quando entri, ma non sai quando (e se) esci. E’ evidente la volontà del marchio giapponese di avvicinare il touch and feel di questo Citizen Bullhead Limited Edition a quello del suo progenitore, come dimostra anche l’azionamento meccanico dei tasti crono.