Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
orologi baume mercier oro
Nuovo materiale e calibro in titanio incidono decisamente sul prezzo di listino che si attesta a 24.900 € pari a quasi il doppio di quanto richiesto per un Deep Black. Scopri il Van Cleef & Arpels Charme Extraordinaire Fee Sakura nella nostra recensione completa di foto, specifiche e prezzo. Il Tourbillon Tri–Axial di Girard–Perregaux è una prova di forza, la complicazione con cui il marchio mostra i muscoli, mettendo orgogliosamente sul tavolo da gioco tutto il suo archivio di competenze. Nel 2014 aveva già dato prova del suo 'savoir–faire' quando ha presentato il primo Tri–Axial ed il 2017 conferma che Girard–Perregaux crede fermamente in questa variante della complicazione, presentando il Girard–Perregaux Bridges Planetarium Tri–Axial. La premiata collezione 1858 Geosphere, senza dubbio quella che ha avvicinato molti appassionati a Montblanc, continua il suo percorso di crescita. Sostanzialmente, non cambia l’architettura della complicazione, che funziona egregiamente ed abbiamo recensito in più di una occasione. Debutta un nuovo materiale e l’orologio entra di diritto, come anticipato, tra le collezioni 'Zero Oxygen'. Uno dei due è realizzato in acciaio, l’altro ha la cassa in acciaio sottoposta a trattamento ADLC. Solo 1963 esemplari di ciascuna versione verranno prodotti per celebrare l’anno in cui una Shelby Cobra vinse la sua prima gara ufficiale. impressionanti ed un livello di esecuzione che, personalmente, non ho mai visto su alcun Citizen Promaster subacqueo finora.
Una cassa 'di forma' indica uno stile di cassa diverso da quello usualmente a simmetria circolare. Il Naimakka verrà prodotto in 1000 esemplari e, ad un prezzo di 575€, è secondo me il più interessante Inox finora realizzato. Il quadrante è nero-blu intenso con sfumature che virano anche al bianco e presenta un motivo orizzontale lavorato a sbalzo, tipico della collezione Patek Nautilus. Già ad un primo sguardo è possibile notare l’estrema attenzione che Patek presta ai dettagli, come la tridimensionalità delle sfumature che proprio questa lavorazione a sbalzo genera con il movimento del polso. Trovo in tono l’incisione della scritta Titanium sul lato cassa; ricorda la classe di appartenenza di questo Khaki. Altrove l’avrei trovata ridondante, qui aggiunge invece un accento da prodotto specialistico. Si poteva forse osare di più considerando il prezzo di circa cinquemila euro (4990 su bracciale) e la concorrenza; resta il vantaggio di avere un movimento solido e facile da manutenere, ma dall’autonomia un pò scarsa (42 ore).
L’originale non raggiungeva la dimensione 'monstre' di questa versione che somiglia ad un B–Uhr di Laco, ma condivide con questo ed altri Khaki Field la inconfondibile doppia scala, su dodici e ventiquattro ore, sul quadrante. replica Richard Mille rm 57 Il calibro che anima il Cartier Santos 2018 è l’affidabile movimento meccanico 1847 MC a carica automatica e 4Hz, già presente su Cartier Drive de Cartier, con circa due giorni di riserva di carica (si poteva osare di più in questo caso) ed anti-magnetico per la prima volta.